Come funzionano le infiltrazioni di acido ialuronico all’anca
Le infiltrazioni di acido ialuronico all’anca hanno il compito di “lubrificare” l’articolazione che, soggetta all’artrosi, ha perso il suo caratteristico rivestimento liscio costituito dalla cartilagine sana. Grazie a questa tecnica, non si cura la malattia, ma si compensa il danno senza dover, per forza, ricorrere a un intervento chirurgico. Inoltre, l’azione dell’acido ialuronico non si ferma soltanto all’aspetto “meccanico” dell’anca, ma anche a quello biologico: esso, infatti, fornisce un ideale supporto all’articolazione, nutrendola e modulando l’attività infiammatoria. Per questi motivi, scegliere le infiltrazioni di acido ialuronico all’anca rappresenta un’ottima alternativa poco invasiva e fastidiosa per riacquistare la necessaria libertà di movimento.
Come funzionano le infiltrazioni di acido ialuronico all’anca
Le infiltrazioni di acido ialuronico all’anca hanno il compito di “lubrificare” l’articolazione che, soggetta all’artrosi, ha perso il suo caratteristico rivestimento liscio costituito dalla cartilagine sana. Grazie a questa tecnica, non si cura la malattia, ma si compensa il danno senza dover, per forza, ricorrere a un intervento chirurgico. Inoltre, l’azione dell’acido ialuronico non si ferma soltanto all’aspetto “meccanico” dell’anca, ma anche a quello biologico: esso, infatti, fornisce un ideale supporto all’articolazione, nutrendo e modulando l’attività infiammatoria. Per questi motivi, scegliere le infiltrazioni di acido ialuronico all’anca rappresenta un’ottima alternativa poco invasiva e fastidiosa per riacquistare la necessaria libertà di movimento
Perché scegliere le infiltrazioni di acido ialuronico all’anca
Quando si ha necessità di sottoporsi a delle infiltrazioni di acido ialuronico all’anca a Milano, è fondamentale rivolgersi a specialisti come il chirurgo ortopedico Enis Rustemi. Grazie alla sua esperienza, sarà in grado di effettuare trattamenti sicuri ed efficaci, utili anche per evitare il ricorso a un intervento chirurgico e a migliorare la qualità della vita del paziente. Con il costante supporto di un professionista, potrai intraprendere il cammino verso la guarigione e riprendere il controllo della tua quotidianità, senza dover rinunciare a praticare attività fisica.
Scopri questa grande novità!
PARLIAMO IN VIDEO CHIAMATA!
Per la prima volta, un chirurgo ortopedico in videochiamata! Potrai spiegarmi la tua situazione clinica e valuteremo insieme il percorso migliore.
Seleziona il tuo orario nel calendario.