A cosa servono le infiltrazioni di acido ialuronico all’anca
Le infiltrazioni di acido ialuronico all’anca rappresentano un trattamento poco
invasivo, che garantisce sicurezza ed efficacia. L’acido ialuronico ha un effetto benefico
sull’articolazione, perché la rende più scorrevole ed evita l’attrito alla base del
caratteristico dolore all’altezza dell’inguine. Inoltre, supporta l’anca durante gli
spostamenti e modula l’infiammazione, sconfiggendo il dolore. Si tratta di una tecnica
molto utilizzata, in particolare per quei pazienti che vogliono evitare un intervento
chirurgico con conseguente lungo recupero. Scegliere le infiltrazioni di acido
ialuronico consente a chiunque soffra di artrosi dell’anca di riacquistare la propria
mobilità.
A cosa servono le infiltrazioni di acido ialuronico all’anca
Le infiltrazioni di acido ialuronico all’anca servono a “lubrificare” l’articolazione soggetta all’artrosi e che ha perso il suo caratteristico rivestimento liscio di cartilagine sana. Con questa tecnica, ormai molto utilizzata, non viene curata la malattia, ma viene compensato il danno e, soprattutto, si evita di sottoporsi a un intervento chirurgico che potrebbe richiedere una lunga ripresa. Un altro aspetto importante delle infiltrazioni di acido ialuronico è che servono anche a dare supporto all’articolazione, perché la nutrono modulando l’infiammazione. Scegliere le infiltrazioni di acido ialuronico all’anca significa ricorrere a un trattamento poco invasivo e riacquistare la propria libertà di movimento.
Perché affidarsi a un professionista
Sottoporsi a delle infiltrazioni di acido ialuronico all’anca a Bergamo riserva diversi vantaggi, soprattutto quando ci si rivolge a specialisti come il chirurgo ortopedico Enis Rustemi. I suoi trattamenti si basano su tecniche innovative che garantiscono sicurezza ed efficacia ed evitano al paziente di ricorrere a un intervento chirurgico. Grazie alle infiltrazioni di acido ialuronico la qualità della vita migliora sensibilmente e si potranno svolgere di nuovo attività che prima erano precluse. Inoltre, con il costante supporto del dottor Rustemi, ogni paziente potrà intraprendere un percorso volto a riprendere il controllo della propria quotidianità.
Scopri questa grande novità!
PARLIAMO IN VIDEO CHIAMATA!
Per la prima volta, un chirurgo ortopedico in videochiamata! Potrai spiegarmi la tua situazione clinica e valuteremo insieme il percorso migliore.
Seleziona il tuo orario nel calendario.