Infiltrazioni acido ialuronico anca Milano

Le infiltrazioni di acido ialuronico all’anca a Milano possono aiutare a combattere la cosiddetta artrosi moderata, un disturbo molto invalidante e che si manifesta spesso con dolore inguinale o gluteo che va accentuandosi durante il cammino. Si tratta di un problema che può condizionare sia la vita di una persona sia la sua autonomia e le attività sportive che svolge. In alcuni casi, si può ricorrere all’intervento chirurgico, ma in altri è sufficiente sottoporsi a delle infiltrazioni di acido ialuronico, soprattutto quando si è ancora giovani e non si hanno altri disturbi.

Come funzionano le infiltrazioni di acido ialuronico all’anca

Le infiltrazioni di acido ialuronico all’anca hanno il compito di “lubrificare” l’articolazione che, soggetta all’artrosi, ha perso il suo caratteristico rivestimento liscio costituito dalla cartilagine sana. Grazie a questa tecnica, non si cura la malattia, ma si compensa il danno senza dover, per forza, ricorrere a un intervento chirurgico. Inoltre, l’azione dell’acido ialuronico non si ferma soltanto all’aspetto “meccanico” dell’anca, ma anche a quello biologico: esso, infatti, fornisce un ideale supporto all’articolazione, nutrendola e modulando l’attività infiammatoria. Per questi motivi, scegliere le infiltrazioni di acido ialuronico all’anca rappresenta un’ottima alternativa poco invasiva e fastidiosa per riacquistare la necessaria libertà di movimento.

Come funzionano le infiltrazioni di acido ialuronico all’anca

Le infiltrazioni di acido ialuronico all’anca hanno il compito di “lubrificare” l’articolazione che, soggetta all’artrosi, ha perso il suo caratteristico rivestimento liscio costituito dalla cartilagine sana. Grazie a questa tecnica, non si cura la malattia, ma si compensa il danno senza dover, per forza, ricorrere a un intervento chirurgico. Inoltre, l’azione dell’acido ialuronico non si ferma soltanto all’aspetto “meccanico” dell’anca, ma anche a quello biologico: esso, infatti, fornisce un ideale supporto all’articolazione, nutrendo e modulando l’attività infiammatoria. Per questi motivi, scegliere le infiltrazioni di acido ialuronico all’anca rappresenta un’ottima alternativa poco invasiva e fastidiosa per riacquistare la necessaria libertà di movimento

Perché scegliere le infiltrazioni di acido ialuronico all’anca

Quando si ha necessità di sottoporsi a delle infiltrazioni di acido ialuronico all’anca a Milano, è fondamentale rivolgersi a specialisti come il chirurgo ortopedico Enis Rustemi. Grazie alla sua esperienza, sarà in grado di effettuare trattamenti sicuri ed efficaci, utili anche per evitare il ricorso a un intervento chirurgico e a migliorare la qualità della vita del paziente. Con il costante supporto di un professionista, potrai intraprendere il cammino verso la guarigione e riprendere il controllo della tua quotidianità, senza dover rinunciare a praticare attività fisica.

Compila il form per maggiori info

0 + 1 = ?

© Copyright 2024 - Dott. Enis Rustemi | Partita IVA: 02689201206 | Sito internet creato da Marketing Medico
×