Lo sport è un’attività preziosa per la nostra salute perché mantiene sani e in forma, ma il nostro corpo è fragile e può subire numerosi traumi, che vengono distinti in traumi sportivi acuti o cronici.
Se non vuoi rinunciare alla tua passione – che sia il calcio, la corsa o addirittura gli sport da impatto – qualsiasi sia la tua età, in caso di coxartrosi la protesi di rivestimento è quella che fa per te.
Grazie a questo tipo di intervento in poche settimane potrai ricominciare la tua vita senza più dolori e goderti il tuo allenamento a cuor leggero.
In cosa consiste la protesi di rivestimento: 2 superfici di metallo sottilissime, ultra resistenti, che si articolano fra di loro sostituendo in modo perfetto la cartilagine articolare.
Poiché è molto meno invasiva rispetto alle procedure chirurgiche tradizionali, questo tipo di tecnica comporta numerosi vantaggi che possono fare la differenza per il paziente.
Conservazione del proprio osso;
Riduzione del dolore;
Rischio lussazione pressoché azzerato;
Ripresa di qualsiasi tipo di sport;
Rischi di usura diminuiti rispetto alle protesi tradizionali.
Gli unici casi in cui l’intervento è sconsigliato sono quelli in cui il paziente sia osteopenico o osteoporotico, allergico ai metalli o soffra di insufficienza renale.
Automated page speed optimizations for fast site performance